Menù di Natale: ricette di Cotto e Mangiato (FOTO)

di Ishtar 0

Cotto e Mangiato è senza dubbio una fonte di ricette semplici e sfiziose accomunate dal fatto di risultare alla portata di tutti. In fondo si può fare una bella figura a tavola senza dover essere dotati necessariamente di abilità da chef. Da quì il fatto che allestire un menù di Natale con le ricette provenienti dal programma non solo sia possibile, ma anche fonte di grandi soddisfazioni. Eccolo di seguito.

Salvia fritta con acciughe

Perfette per accompagnare l’aperitivo, con un bicchiere di vino tra le mani e gli amici di sempre o i parenti intorno a scambiare quattro chiacchere, la salvia fritta con acciughe risulta essere uno stuzzichino perfetto per l’occasione.

 

Sformatini ai broccoli piccanti

In quanto all’antipasto, volendo puntare sugli ortaggi di stagione perchè non optare per questi deliziosi sformatini ai broccoli piccanti? Perfetti per solleticare l’appetito prima delle portate principali.

Lasagne alla crema di zucca e funghi

Ecco delle ottime lasagne alla crema di zucca e funghi invitanti come solo i primi piatti della tradizione sanno essere. Hanno il vantaggio di essere vegetariane, per la felicità di tutti i commensali.

 

Polpette ai pistacchi

In quanto al secondo, che ne dite di queste piccole delizie di carne tempestate di pistacchi? Queste polpette sono assolutamente irresistibili, una tira l’altra.

 

Patate al forno saporite

Per accompagnare un secondo a base di carne come quello appena presentato cosa c’è di meglio che delle patate al forno saporite come queste? Non ne rimarrà neanche una, c’è da crederci.

 

 

Semifreddo allo zabaione

Chiudiamo con un dolce che risulta perfetto per le feste: il semifreddo allo zabaione. Servito da solo o con una salsa di accompagnamento chiude egregiamente il pranzo di Natale.

 

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>