Albero di Natale di pan di zenzero

Spread the love

L’albero di Natale di pan di zenzero è uno dei dolci tradizionali del Natale che dovete assolutamente provare. Si tratta di una morbida torta al cioccolato, aromatizzata con spezie come la cannella e lo zenzero, che è un vero e proprio simbolo delle festività natalizie, un dolce classico per ogni momento di festa che potete servire insieme, o in alternativa, ai classici panettone, pandoro e torrone per concludere i pranzi natalizi.

albero natale pan di zenzero

L’albero di Natale di pan di zenzero è un dolce buono e scenografico che si può decorare in mille modi diversi. Noi abbiamo pensato ad una glassa fatta con zucchero a velo e acqua e confettini di zucchero argentati o bianchi. Potete anche realizzare una glassa al cioccolato bianco. Un altro modo semplice per decorare questo dolce potrebbe essere quello di spolverizzare il vertice dell’albero con una “nevicata” di zucchero a velo sulla punta. Sistemate poi su tutto il dolce una sfilata di piccoli fiocchi di neve di zucchero, che si trovano in tutti i negozi specializzati in prodotti di pasticceria. Per completare potete aggiungere anche dei ribes rossi o delle piccole caramelline rosse gommose.

Tutti i dolci tipici del Natale sono squisiti ma il pan di zenzero e il pan pepato sono i più particolari. Qui trovate un elenco delle nostre ricette migliori:

Omino di pan di zenzero
Gingerbreadman allo zenzero, biscotti di Natale
Dolci di Natale ricette facili, foto
Il Panpepato di Natale
Casetta di pan di zenzero di Luca Montersino
Come decorare gli omini di pan di zenzero di Natale

Lascia un commento