6 idee per apparecchiare la tavola di Natale 2016 (FOTO)

di Redazione 0

Rendere il Natale speciale non è poi così difficile: basta mettere insieme la famiglia intorno ad una tavola imbandita con pietanze succulente per andare sul sicuro. Ma anche l’occhio vuole la sua parte, ed apparecchiarla in modo carino, non troppo pretenzioso ma con cura, può rappresentare il completamento di una giornata perfetta: che ne dite di prendere spunto dalle idee raccolte per l’occasione? Continuate a leggere!

1 – Tavola di Natale sul bianco

Christmas table setting

Si tratta di una tavola apparecchiata con tovaglia e tovaglioli bianchi o tendenti all’avorio, con piatti bianchi e bicchieri trasparenti. A regalare un tocco raffinato all’allestimento ci sono delle palline di un dorato tenue, che regalano un tocco di luce.

2 – Tavola di Natale con cuore rosso

Valentine table setting in gold and red tone on wooden table

Anche questa è una tavola semplice ma con un tocco di colore: ad impreziosirla ci sono dei segnaposto di vimini sui toni del rosso.

3 – Tavola di Natale in rosso

Romantic holiday Christmas table setting with burning candles.

Sottopiatti, tovaglia e decorazioni rosse, del pungitopo a rallegrare l’atmosfera e delle candele a conferire un tocco di romanticità: l’abbinamento tra il bianco ed il rosso, neanche a dirlo, rende il Natale ancora più intimo e familiare.

4 – Tavola di Natale con un tocco di azzurro

Modern Christmas table place setting with fine china and silver charger plates on white tablecloth and white tree branch centerpiece with stripe birds against a pale blue backdrop, closeup.

Per chi voglia uscire dagli schemi e osare con un tocco di azzurro, ecco la tavola di Natale che riunisce tonalità diverse ma ben mixate tra le quali spiccano il tovagliolo azzurro acceso e la pallina di Natale argentata con pois rossi.

5 – Tavola di Natale argentata

Christmas dinner place setting with plate, napkin, cutlery, bauble decorations with holly and mistletoe over oak table background.

Anche questa proposta è semplice ma di grande effetto. Il tocco dato dalla presenza degli strass rende la tavola raffinata e ideale per i pranzi di Natale formali.

6 – Tavola di Natale elegante

Tot idee per apparecchiare la tavola di Natale 2016

Concludiamo con una tavola di Natale decisamente elegante caratterizzata da accessori dorati, candelabri e sottopiatti che regalano un gusto antico.

Leggete anche:

Come piegare i tovaglioli ad Albero di Natale (VIDEO)

Come apparecchiare la tavola per il cenone di Capodanno 2014

Come apparecchiare la tavola di Natale 2013 foto

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>