Waffles ricetta Bimby

di Ishtar 0



Che preparare i waffles in casa, sia con che senza piastra, sia abbastanza semplice è cosa chiara ma, avete mai provato a realizzarli con la ricetta per il Bimby? Ricorrendo al famoso robot multifunzione da cucina il lavoro diventa anche più piacevole, oltre che nettamente più veloce. Ed allora, se siete arrivati nel bel mezzo del vostro pomeriggio casalingo ed avete voglia di qualcosa di goloso non abbiate dubbi: correte in cucina a preparare i waffles.

Waffles ricetta Bimby


Ingredienti

3 uova | 120 gr di zucchero | 100 gr di burro | 250 gr di farina | 125 ml di latte tiepido | 20 gr lievito per dolci | 1 pizzico di sale

Preparazione

  Separare gli albumi dai tuorli e montare i primi a neve. Tenerli da parte. Adesso versare nel boccale il burro, lo zucchero e lavorare a velocità 5 per 30 secondi.

  Unire il resto degli ingredienti e lavorare ancora per 3 minuti a velocità 5. Trasferire l'impasto in una ciotola ed unire delicamente gli albumi.

  Cuocere l'impasto all'interno della piastra apposita seguendo le istruzioni riportate sul libretto per circa 3-4 minuti.

Una volta seguita alla lettera la ricetta originale otterrete dei waffles (o gaufre, che dir si voglia) perfetti da gustare immediatamente non prima, però, di averli farciti a piacere con gli ingredienti più goduriosi. Fossi in voi opterei per gelato e cioccolato o caramello fuso, mentre nel caso in cui vogliate rimanere leggeri scegliete della frutta fresca come le fragole ed i frutti di bosco: una colata di miele o sciroppo d’acero e via, pronti per uno snack da far perdere la testa. Sullo stesso genere vi consiglio di provare anche i waffles con cioccolato e lamponi e i rotolini di crepes con composta di lamponi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>