Torta allo Yogurt, ricetta base

di Redazione 0

torta yogurt ricetta base

Ogni tanto in cucina è necessario tornare alle origine e alle ricette semplici, è quello che farò oggi con la mia torta allo yogurt che vi propongo nella ricetta base: soffice, delicata e facilissima da preparare la torta allo yogurt è perfetta per fare colazione insieme al caffellatte, oppure da dare ai bambini come merenda per la scuola. Lo yogurt le conferisce un sapore fresco e una morbidezza straordinaria e il vantaggio di questa ricetta è che potete personalizzarla scegliendo gli aromi che preferite: scorza di arancia o limone, yogurt alla frutta o al cocco, gocce di cioccolato. Io in genere la preparo seguendo solo la ricetta base, perchè a merenda un dolce semplice è la soluzione perfetta per evitare le merendine confezionate.

La torta allo yogurt è il dolce più leggero che conosco ed è la prima ricetta di dolce che ho provato, quando ho cominciato a fare i primi esperimenti in cucina. Prepararla è talmente semplice che scoprirete che la torta allo yogurt si può preparare anche due volte la settimana, la sera, per averne sempre una fetta morbida per la colazione del mattino. Io in genere la preparo nella ricetta base ma certe volte aggiungo le gocce di cioccolato. Per evitare che il cioccolato fondente finisca tutto in fondo, prima di aggiungerlo alla torta infarino le gocce e poi le mescolo all’impasto. In questo modo resteranno sparse in mezzo alla torta allo yogurt e alcune affioreranno anche in superficie. L’ultimo dettaglio è una spolverata abbondante di zucchero a velo e una pallina di gelato alla crema per accompagnare questo dolce soffice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>