Torta soffice di mele e ricotta

di Redazione 0

Probabilmente uno dei capisaldi della cucina italiana in genere, la torta di mele non stanca mai, specie se si continui a sperimentarne ogni volta nuove varianti. La torta soffice di mele e ricotta è quella che vi propongo oggi e che porta la firma di Sergio Barzetti, direttamente dalla Prova del Cuoco. Trattasi di una torta alla ricotta e mele da far perdere la testa, ideale a colazione così come a fine pasto, tanto è allettante. Realizzabile in poche mosse e senza particolari difficoltà, quella che ne viene fuori è una torta di mele buonissima, soffice e profumata, una vera coccola per il palato.

 

Torta soffice di mele e ricotta

Se siete in cerca di un dolce con il quale andare sul sicuro l’avete trovato! Sicuramente si tratta di una preparazione con una marcia in più data dagli ingredienti utilizzati: tra questi il Calvados e la farina di mandorle. Nella decorazione, invece, lamponi e mirtilli, per non farsi mancare nulla. Ed allora siete pronti per una torta di mele sofficissima? Mi azzardo a dire (da appassionata viscerale del cibo degli dei quale sono) di preferirla quasi alla torta soffice di ricotta e cioccolato… Sullo stesso genere vi consiglio di provare anche:

Torta di mele integrale senza uova

Torta morbida di mele e mandorle

Torta di mele e carote con cannella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>