Torta rovesciata alle pere di Anna Moroni

di Redazione 0

Torta rovesciata alle pere di Anna Moroni

Oggi vi suggerisco la ricetta della torta rovesciata alle pere più semplice che esista. Come sia possibile ve ne accorgerete proseguendo nella lettura, quì mi limito a dirvi che si prepara in poche mosse e con pochi ingredienti e che la parte più difficile, se così possiamo definirla, riguarda la realizzazione del caramello, perchè per il resto non dovrete fare altro che disporre le pere sul fondo della teglia e coprirle con un rotolo di pasta sfoglia già pronto: nessuna fatica dunque, oltre che rischio zero che la torta non riesca come deve.

La ricetta proviene dalla Prova del cuoco ed è di Anna Moroni, si presta ad infinite varianti sostituendo le pere con qualsiasi tipologia di frutta abbiate a cuore. Ottima con le mele e con l’ananas, potreste provarla anche con le pesche, con i fichi, con le banane: fatemi sapere! La torta rovesciata alle pere si presta ad essere servita come dessert di fine pasto, a fette, insieme a qualche ciuffo di panna montata spolverato di cannella. Provate anche la torta rovesciata alle pere e cacao di Nigella e la torta rovesciata alle pere e arancia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>