Torta di mele con salsa al caramello

di Redazione 1

Torta mele salsa caramello

Se è vero che esistano un’infinità di varianti di torte di mele, è sempre bello andare alla ricerca di una nuova versione, e credo di averne trovata una da consigliarvi assolutamente: la torta di mele con salsa al caramello. Si tratta di una torta umida, ricca di frutta, ma a completarla, rendendola a mio avviso un perfetto dessert da servire al termine del pranzo o della cena, una voluttuosa salsa al caramello. Non ha bisogno di altre precisazioni, la foto parla da sola.

Credo non sia assolutamente possibile resistere ad una tale accoppiata, il caramello impreziosirebbe qualsiasi preparazione, ma con le mele trovo che dia il meglio di se. La torta di per se è di facile realizzazione ed a termine cottura risulterà talmente umida da sembrare quasi un budino, è proprio una sua caratteristica. E’ assolutamente innegabile che le torte di mele risultino tra i dolci più apprezzati, fanno da sempre parte della tradizione e mettono tutti d’accordo. Vi consiglio di irrorrarla con la salsa al caramello solo qualche istante prima di servirla.

Provate anche la torta di mele con cannella, la torta di mele e nocciole da preparare con il Bimby, ottima a colazione, e la torta di mele e ricotta, cremosa come poche.

Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl

Commenti (1)

  1. Ciao, ti segnalo un errore: la ricetta è segnata come non vegetariana 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>