Torta di noci pecan

di Redazione 0

La torta di noci pecan o pecan pie è uno dei dolci di origine americana più amati. Si prepara solitamente durante le holidays (ovvero le vacanze di fine anno, a partire dal giorno del Ringraziamento) ed è costituita da una base di pasta frolla che viene precotta in forno, prima di essere sormontata da un composto a base di noci, zucchero, burro e poco altro. La torta può essere servita da intera o tagliata a barrette: in ogni caso si rivela essere super ricca ed allettante, già solo alla vista.

Torta noci pecan

Purtroppo non è semplicissimo reperire in Italia queste particolari noci che risultano essere più dolci, ma in loro assenza potrete sempre optare per quelle comuni o utilizzare una parte di nocciole per ottenere un sapore il quanto più possibile vicino all’originale. La torta di noci pecan, perfetta da realizzare anche in questo periodo dell’anno, è ideale da portare in tavola in occasione del pranzo della domenica o anche da portarsi dietro, sottoforma di bars, per degli spuntini veloci e nutrienti. Provate anche la torta al cacao e noci senza burro e la torta farcita ricoperta di cioccolato e noci.

Photo Credits | Sara Marchant / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>