Ricetta veloce Lemon Bars

di Fabiana 0



Se siete alla ricerca di un dolce veloce da preparare che sappia di limone, ma che non sia la classica e tradizionale torta al limone, vi proponiamo i lemon bars. Sono piccoli, sfiziosi dessert che vi consentiranno di poter assaporare  tutta l’asprezza del limone e la morbidezza del ripieno sempre a base di limone, zucchero e uova.

 

 

Potrete decorare la superficie del dolcetto con dello zucchero a velo poco prima di servirlo.

Ricetta veloce Lemon Bars


Ingredienti

PER LA BASE: | 220 g di burro - 100 g di zucchero - 280 g di farina - un pizzico di sale | 
PER IL RIPIENO: | 6 uova grandi - 600 g di zucchero - 4 limoni - 200 ml di succo di limone - 140 g di farina - zucchero a velo

Preparazione

   Accendete il forno e preriscaldatelo a 180°C. Cominciare a preparare la base del dolce: montate il burro a temperatura ambiente e lo zucchero fino a quando non avrete ottenuto un composto ben morbido.

   Versate tutti gli ingredienti nell’impastatore: amalgamate e aggiungete anche la farina e il sale, amalgamate tutto il composto. Trasportate tutto l’impasto preparato su un piano di lavoro ben infarinato per evitare che si attacchi e poi lavorate il composto fino a stenderlo su una teglia da forno già infarinata.

   Lavorate l’impasto con la mani infarinate e tutto sarà più semplice e non si attaccherà alle mani.

   Disponete sulla teglia il vostro composto fino a quando non avrete ottenuto un bordo alto circa un centimetro. Lasciate riposare in frigorifero.

   Fate cuocere la base per circa 25 minuti o fino a quando non sarà abbastanza dorata, dorata, lasciatela raffreddare su una griglia. Ora grattugiate la scorza di 4 limoni e mettetela da parte poi sbattete le uova a temperatura ambiente e aggiungete lo zucchero, la scorza, il succo di limone e la farina.

   Amalgamate gli ingredienti e versate il ripieno sulla base preparata e lasciate cuocere tutto per circa 35 minuti fino a quando il ripieno non si sarà bene asciugato. Lasciate raffreddare tutto a temperatura ambiente, tagliate in triangolini e decorate con lo zucchero a velo.

I Lemon bars sono dolcetti sfiziosi e freschi perfetti da servire in occasione di un cocktail o di una cena elegante. I quadrotti o triangolini di lemon bar sono gustosi e appetitosi e stupiranno piacevolmente i vostri ospiti per mantenere intatta la freschezza del sapore del limone.

LINGUINE CON PANNA E LIMONE

POLLO CON LIMONE E ZENZERO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>