Ravioli fritti dolci per Carnevale

di Redazione 0

Quale dolce migliore da preparare in questo periodo dell’anno, ovvero quello del Carnevale, che questi ravioli fritti dolci? Vi avverto subito, però, non si tratta dei soliti, quelli da realizzare con la ricetta della tradizione. Quelli che vi propongo oggi rappresentano per certi versi una ricetta raffinata. Ripieni di pistacchi, zucchero e miele, vengono fritti esattamente come i classici ma, una volta pronti sul piatto da portata, vengono irrorati con una salsa di panna e cacao e spolverati con un mix di frutta secca caramellata.

Ravioli fritti dolci Carnevale

Dite la verità: non state già pensando di correre in cucina? Bene, allora nulla ve lo impedisce dato che la ricetta, semplice e adatta a tutti, non aspetta altro che di prendervi per la gola. Sui ravioli nulla da aggiungere se non il fatto che sia preferibile mangiarli appena cotti, o al massimo in giornata, per poterne apprezzare appieno la fragranza unica. Altri dolci di Carnevale da provare? I ravioli di ricotta dolci siciliani con il Bimby, i ravioli dolci di ricotta e cannella e i ravioli dolci ripieni di confettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>