Nutellotti, ricetta originale

di Redazione 0

Ecco una delle mie ricette preferite, quella dei nutellotti. Cosa sono? Dei golosissimi biscotti che si realizzano con soli tre ingredienti, pronti per prendere per la gola chiunque. I nutellotti sono perfetti da preparare quando si abbia desiderio di qualcosa di allettante ma non si abbia voglia ne tempo di passare ore ed ore in cucina. Sono pronti in pochissimi minuti, giusto il tempo di amalgamare insieme la nutella, l’uovo e la farina, come prevede la ricetta originale.

Nutellotti ricetta originale

L’impasto che ne viene fuori è simile a quello tipico della pasta frolla, con la sola differenza che per realizzarlo non avrete impiegato che la metà del tempo. Una volta cotti i nutellotti vanno farciti in superficie con poca nutella e gustati subito (anche perchè dubito riuscireste a resistere oltre!). Un’idea perfetta per i bambini consiste nel decorarli, invece, con degli smarties. Provate anche i biscotti alla nutella senza burro, i muffin alla nutella e cocco e la torta fredda alla nutella, tutti dessert ottimi e ideali per soddisfare appieno la voglia di dolce.

Photo Credits | TalyaAL / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>