Magnum fatto in casa, la ricetta

Magnum fatto in casa, la ricetta

Non so se vi sia già successo di notare all’interno dei banchi delle gelaterie, accanto ai soliti gelati artigianali, delle nuove presenze. Si tratta di quelli su stecco, simili ai famosi magnum, nuova ed apprezzata tendenza. Succede così di venire colpiti da queste file di gelati, posti uno accanto all’altro, ricoperti non solo di cioccolato, ma di una miriade di ingredienti che li rendono ancora più sfiziosi. Qualche esempio? Granella di nocciole, croccante sbriciolato, ed ancora farina di cocco e nei casi più particolari praline di tutti i tipi.

Ma non finisce quì, perchè da qualche tempo ormai, la nascita di veri e propri Magnum Store sta diffondendosi lungo tutta la penisola: dopo Roma e Milano l’ultima apertura è quella di Napoli. In questi luoghi di perdizione è possibile addirittura, al costo di 4 euro, richiedere un gelato personalizzato, non c’è che da sbizzarrirsi per trovare la versione più golosa.

Nel caso in cui però non abbiate un Magnum Store nelle vicinanze e vogliate assolutamente gustare un magnum fatto in casa, niente paura; potete provare a farlo da voi. Procuratevi del gelato artigianale e degli stampini per ghiaccioli: fatelo ammorbidire leggermente e distribuitelo all’interno degli stampini. Ponete quindi lo stecco e metteteli a solidificare in freezer. Una volta effettuata questa operazione saranno pronti per essere ricoperti di cioccolato fuso e impreziositi con gli ingredienti preferiti. Ancora 30 minuti in freezer ed il vostro magnum sarà pronto per essere gustato.