Gelatina di mele e frutti di bosco senza zucchero

di Redazione 0

Il modo migliore per gustare la frutta il tutta la sua bontà senza aggiungere edulcoranti è fare dei dolci leggeri come la gelatina di mele e frutti di bosco senza zucchero. E’ un dolce leggerissimo, senza nessun tipo di zucchero se non quello contenuto naturalmente nella frutta, è fresco e non ha grassi e si può servire a fine pasto o a merenda, magari accompagnato da un ciuffetto di panna montata se proprio avete voglia di esagerare.

gelatina mele frutti di bosco senza zucchero

La gelatina di mele senza zucchero si può servire a fette come dolce, oppure si può spalmare sul pane come una marmellata, ma noi vi suggeriamo una soluzione diversa dal solito e originale: fate consolidare la gelatina in frigorigero, poi tiratela fuori e prima di servirla frullatela con un mixer ad immersione grossolanamente, quasi come fosse una granita. Quando avrete ottenuto dei pezzettoni grossi, disponeteli nei bicchieri tipo flute e servite con una decorazione di frutti di bosco e panna. In questo modo la gelatina diventa un fine pasto perfetto, quasi un sorbetto per rinfrescare il palato.

Tutta la gelatina di frutta si prepara a partire dal succo. Cercate quindi di procurarvi un succo di mela biologico, che sia senza zuccheri aggiunti. Se avete l’estrattore potete utilizzare le mele che preferite e ricavarne il succo. Filtratelo per eliminare eventuali impurità e poi potrete utilizzarlo per preparare la gelatina di succo di mele.

Altre ricette di gelatina di frutta: gelatina di fragole senza colla di pesce, gelatina di uva e vino, gelatina di birra, cheesecake alla gelatina di melagrana.

Photo Credits | B. sunisa / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>