Crostata di lamponi al profumo di Cognac

crostata lamponi cognac

In questo periodo decidere che dolce preparare è sempre un pò complicato perchè fa caldo, perchè magari si è in vacanza e c’è bisogno di trovare soluzioni facili e veloci e poi come sempre perchè accontentare i gusti di tutti è sempre difficile. Abbiamo pensato a un dolce che possa soddisfare le esigenze anche dei più incontentabili: crostata di lamponi al profumo di cognacè la ricetta che abbiamo scelto per questo caldo lunedì di agosto.

La crostata non è mai difficile da preparare, richiede solo una teglia e poche altre stoviglie per la preparazione, per cui anche se siete in vacanza e non avete con voi gli attrezzi per la cucina potrete prepararla lo stesso, e poi potrebbe essere considerato anche un dolce estivo. Questo perchè dopo averla tolta dal forno e guarnita con la crema e con la frutta possiamo metterla in frigo e mangiarla fresca.

Sarà davvero molto piacevole mangiarla. Abbiamo consigliato solo i lamponi per quanto riguarda la frutta ma potrete aggiungere anche dei kiwi: la crostata sarà così ancora più buona.

Filomena Procopio

Lascia un commento