Cornetti di pasta sfoglia alla crema o marmellata

di Redazione 0

cornetti pasta sfoglia crema marmellata

Chi di voi non sogna di fare colazione ogni mattina con un cornetto fragrante? Peccato che la ricetta dei cornetti sia abbastanza difficile perchè la pasta brioches della preparazione originale si fa con molte ore di lievitazione ed è molto difficile farla risultare morbida e fragrante allo stesso tempo. Con i cornetti di pasta sfoglia le difficoltà si superano in un attimo. Certo non si tratta dei cornetti classici ma di una versione buonissima e soprattutto semplice da preparare. Con un rotolo di pasta sfoglia e un po’ di crema, marmellata o nutella, la colazione speciale è un gioco da ragazzi!

Con un rotolo di pasta sfoglia dovrebbe essere possibile preparare almeno 6 cornetti abbastanza grandi. Per creare la tipica forma bisogna tagliare 6 triagoli e poi posizionare un bel cucchiaio di crema pasticcera a qualche centimetro di distanza dal lato corto. Poi la pasta sfoglia si ripiega fino ad arrivare alla punta del triangolo e il cornetto fatto in casa è pronto. Fate attenzione a non riempire troppo l’interno del cornetto perchè la crema potrebbe uscire fuori durante la cottura e rovinare tutto.

Se avete un po’ di pazienza potete provare un altro metodo per farcire i cornetti. Cuoceteli in bianco, poi quando sono cotti e tiepidi praticate un piccolo forellino sulla pasta sfoglia e riempite il cornetto di crema con la sac a poche. Richiudete con il pezzettino di pasta che avevate tagliato. In questo modo riuscirete a mettere dentro più crema ma servirà qualche attenzione in più per non rovinare il cornetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>