Le ciliegie, frutta di stagione, protagoniste nel ciambellone profumato al limone

di Redazione 0

Buon sabato a tutti. Io stamattina sono quasi euforica: finalmente un’intera giornata da dedicare a me stessa, tutto il tempo a disposizione per fare quello che voglio: un pò di relax ogni tanto non guasta ed io ne avevo proprio bisogno. La giornata, per i motivi su esposti, non poteva che cominciare con una coccola culinaria già a colazione. Mi hanno regalato un paio di giorni fa un cesto di ciliegie e da quì il passo alla scelta su come utilizzarle è stato breve: un ciambellone con ciliegie profumato al limone. Io ho voluto esagerare e l’ho ricoperto con poca glassa al limone e con pezzi di ciliegie e limone candito. Pura goduria e la colazione non sarà più la stessa: assicurato. Se non avete a disposizione le ciliegie credo venga altrettanto buono con le fragole. Anzi, se provate con altri tipi di frutta fatemi sapere pure perchè ho intenzione di replicare presto.

Il ciambellone alle ciliegie profumato al lmone è assolutamente ideale per la colazione, da la giusta carica per affrontare bene la giornata. Dimenticavo: per la glassa al limone procedete così:  fate cuocere per pochi minuti, 5 o 6 cucchiai di zucchero in mezzo bicchiere  di  acqua aromatizzato con la scorza grattugiata di 1  limone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>