Dolci veloci: il ciambellone alla frutta

di Redazione 0

Ecco una di quelle ricette che si possono improvvisare in ogni momento. Il ciambellone è una torta jolly, nel senso che va bene per la colazione e la merenda, ma è proprio quel classico dolce che se ce l’hai sempre in cucina puoi offrirlo a chiunque in ogni momento, e farai sempre bella figura! In questo caso mescoliamo il sapore sano e genuino del ciambellone con quello nutriente della frutta, facciamo in modo che anche i bambini un po’ più capricciosi, verso il cibo che fa bene, si abituino a sapori che tendono a rifiutare quotidianamente, perché in questo caso li trovano mescolati con la dolcezza del ciambellone.

Potete utilizzare tutta la frutta che volete, l’unica nota importante è quella di tagliarla a dadini piccoli per rendere più saporiti i morsi dati al ciambellone! Come consiglio personale posso darvi quello di lasciare intere le ciliegie, solo di snocciolarle o di provare se volete ad utilizzare anche la frutta secca al posto di quella fresca, ad esempio le albicocche o le prugne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>