Brownies facili con 5 ingredienti (VIDEO)

di Ishtar 0

Tra i dolci americani più golosi che ci siano possiamo di certo annoverare i brownies. Si tratta di dolcetti di facile esecuzione che in questa video ricetta diventano ancora più semplici grazie al fatto di essere realizzati con soli 5 ingredienti. I brownies al cacao sono capaci di allietare il palato come pochi. Ovviamente non sono adatti a chi segua una dieta dimagrante, ma possono rappresentare uno sfizio da concedersi una tantum.

Solo farina, zucchero, cacao, burro e uova gli ingredienti alla base di questa preparazione che potrete portare in tavola in meno di un’ora. Il video vi spiega chiaramente come procedere per realizzarli in poche mosse rendendoli così una ricetta alla portata di tutti, anche ai meno esperti.

Per poter cucinare queste delizie al cioccolato dovrete utilizzare 1 tazza ed 1/4 di zucchero, 1 tazza di farina, 1/2 tazza di cacao in polvere, 125 gr di burro fuso e 4 uova. Per il procedimento, invece, vi invito a seguire il video. Con le dosi riportate otterrete 16 brownies.

Per la cottura, invece, si consiglia l’utilizzo di una teglia rettangolare o quadrata in modo da non avere difficoltà nel ricavare i dolcetti. Questa ricetta dei brownies, a differenza di molte altre, risulta decisamente più leggera per via dell’utilizzo del cacao al posto del cioccolato fondente, solitamente immancabile. Per il resto nulla da aggiungere se non il fatto che possiate aromatizzarne l’impasto con spezie o essenze varie come quella di vaniglia, di mandorla o un liquore a scelta.

Provate anche i brownies con burro di arachidi e i brownies con fragole e panna montata.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>