Come fare le ciambelline al vino con il Bimby: ricetta

di Ishtar 0



Le ciambelline al vino, ne abbiamo già parlato diverse volte quì su Ginger, non sono altro che dei biscottini semplici e vagamente rustici, realizzati con pochi e comuni ingredienti che danno vita a dei dolcetti friabili ed irresistibili. Oggi vi propongo la ricetta per realizzarle con il Bimby, per un risultato ancora più veloce. Come avrete modo di apprendere leggendo il procedimento sottostante il vostro compito si ridurrà al solo introdurre all’interno del boccale tutti gli ingredienti previsti, salvo poi, una volta pronto l’impasto, dare la forma necessaria per creare le ciambelline.

ciambelline al vino bimby


Ingredienti

400 g farina 00 | 100 g olio di semi di mais | 100 g vino bianco secco | 200 g zucchero | 1 pizzico di sale | 1 cucchiaino di lievito

Preparazione

  Versare all'interno del boccale del bimby 150 gr di zucchero: azionarlo dando 3 colpi di turbo. Aggiungere tutti gli altri ingredienti e lavorare per 30 secondi a velocità 4.

  Prelevare il composto ottenuto e farlo riposare per una decina di minuti, quindi prelevare delle piccole porzioni di impasto e creare dapprima dei rotolini, e poi delle ciambelline della stessa grandezza.

  Porle su una teglia rivestita di carta forno ben distanziate le une dalle altre, quindi cuocere a 180 °C per circa 15-20 minuti in forno caldo.

Le ciambelline al vino con il Bimby, una volta cotte e fredde, si conservano all’interno di una scatola di latta o di un contenitore a chiusura ermetica. Si mantengono fragranti per alcuni giorni grazie a questo piccolo accorgimento. In quanto al vino potrete scegliere a piacere di utilizzare quello rosso così come quello bianco. A questo proposito provate anche le ciambelle fritte come quelle del bar, le ciambelline al vino con la ricetta originale e queste ciambelline leggere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>