Chips croccanti di verdure

di Fabiana Commenta



È sempre abbastanza difficile far mangiare frutta e verdura ai bambini nonostante si tratti di alimenti indispensabili anche per la salute dei più piccoli. In realtà si tratta soprattutto di abitudine e di buoni esempi:  è bene che i bambini possono emulare i grandi a tavola mangiando frutta e verdura ed è anche bene cercare di coinvolgere i piccoli nella preparazione dei piatti.

chips bambini

Se poi il piatto è sfizioso, allora l’impresa sarà ancora già facile: la ricetta delle chips di verdure miste è veramente semplice da preparare e piacevole per grandi e piccoli. 

Chips croccanti di verdure


Ingredienti

carote | patate | zucchine e verdure a scelta | olio e sale

Preparazione

  Preparate le verdure miste, carote, zucchine, barbabietole, patate o quello che vi viene in mente. Pelate tutto per bene e poi affettatele in modo abbastanza sottile con l’aiuto di una mandolina.

  Mescolate tutte le verdure riposte in una ciotola con olio extravergine di oliva e poco sale. Condite le verdure tagliate e poi sistematele sulla teglia da forno rivestita con la carta forno. In questo passo della ricetta potrete anche coinvolgere i bambini nella preparazione facendo in modo tale che si interessino a quello che poi mangeranno.

  Infornare tutto a 150°C per 40 minuti fino a quando le vostre verdure non diventeranno croccanti e appetitose. Controllatele di tanto in tanto per evitare che diventano troppo croccanti per non dire bruciate.

  Servite le vostre verdure croccanti e mangiatele insieme al bambini, ottime anche come antipasto sfizioso.

Si tratta in effetti di un piatto molto appetitoso, croccante e gustoso: potrete utilizzare diversi tipi di verdure spaziando fra quelle che avete a disposizione e coinvolgere i piccoli in cucina.

FISH AND CHIPS INGLESI

CHIPS DI ZUCCA

PATATINE FATTE IN CASA