Chips croccanti di verdure

di Fabiana 0



È sempre abbastanza difficile far mangiare frutta e verdura ai bambini nonostante si tratti di alimenti indispensabili anche per la salute dei più piccoli. In realtà si tratta soprattutto di abitudine e di buoni esempi:  è bene che i bambini possono emulare i grandi a tavola mangiando frutta e verdura ed è anche bene cercare di coinvolgere i piccoli nella preparazione dei piatti.

Se poi il piatto è sfizioso, allora l’impresa sarà ancora già facile: la ricetta delle chips di verdure miste è veramente semplice da preparare e piacevole per grandi e piccoli. 

Chips croccanti di verdure


Ingredienti

carote | patate | zucchine e verdure a scelta | olio e sale

Preparazione

   Preparate le verdure miste, carote, zucchine, barbabietole, patate o quello che vi viene in mente. Pelate tutto per bene e poi affettatele in modo abbastanza sottile con l’aiuto di una mandolina.

   Mescolate tutte le verdure riposte in una ciotola con olio extravergine di oliva e poco sale. Condite le verdure tagliate e poi sistematele sulla teglia da forno rivestita con la carta forno. In questo passo della ricetta potrete anche coinvolgere i bambini nella preparazione facendo in modo tale che si interessino a quello che poi mangeranno.

   Infornare tutto a 150°C per 40 minuti fino a quando le vostre verdure non diventeranno croccanti e appetitose. Controllatele di tanto in tanto per evitare che diventano troppo croccanti per non dire bruciate.

   Servite le vostre verdure croccanti e mangiatele insieme al bambini, ottime anche come antipasto sfizioso.

Si tratta in effetti di un piatto molto appetitoso, croccante e gustoso: potrete utilizzare diversi tipi di verdure spaziando fra quelle che avete a disposizione e coinvolgere i piccoli in cucina.

FISH AND CHIPS INGLESI

CHIPS DI ZUCCA

PATATINE FATTE IN CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>