Le pizzette gorgonzola, rucola e noci di Tessa Gelisio

di Redazione 0

pizzette gorgonzola rucola noci tessa gelisio

Mi lascio sempre stuzzicare dalle ricette per gli antipasti, sarà perchè devo ammettere che è sempre il mio momento preferito quando organizzo le cene, mi piace quando gli amici arrivano e si mettono completamente a loro agio anche grazie all’aperitivo (un buon vino o un bel cocktail leggero di quelli che preparo io) e a qualche sfizio di gustare mentre si aspetta di mettersi a tavola. Se proprio non ho tempo opto per grissini e pane buono, magari farcito, e poi salumi e formaggi, da spiluccare, ma quando posso mi piace preparare qualche stuzzicheria, e pizzette e cose simili sono la mia opzione preferita! Devo dire che rielaborerei un po’ questa ricetta di Tessa Gelisio, che ci arriva da Cotto e Mangiato, quindi ecco la ricetta per le pizzette gorgonzola, rucola e noci e dopo qualche mio suggerimento.

Il mio primo appunto arriva al momento di inserire la rucola, che io non metterei in forno nemmeno per un minuto! Quindi pizzette in forno, pizzette fuori dal forno, gorgonzola e ultima infornata. Poi una volta fuori si possono decorare con la rucola e con le noci. Per quanto riguarda proprio le noci direi che la scelta sta a voi, secondo me un buon compresso sta nel tritare qualche noce, spargere poi il tutto sulle pizzette e decorarne ognuna con un gheriglio o con mezzo gheriglio, anche a seconda della grandezza dei vostri piccoli antipasti di sfoglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>