Ricette primi piatti pesce e verdure, Linguine al ragù di pescatrice

di Redazione 0

ricette primi piatti pesce verdure linguine ragù pescatrice

Tra le ricette di pasta estive non possono mancare quelle dei piatti che prevedono l’incontro del pesce e delle verdure. Il pesce con il suo sapore, a volte, forte ed invadente viene smussato dalle verdure che dolcemente gli si posano accanto e ne arrotondano il gusto. I primi piatti con pesce e verdure sono un perfetto inizio per una cena romantica o tra amici. Le Linguine al ragù di pescatrice sono proprio tra le ricette di questo tipo! Le zucchine, con il loro sapore delicato ma fresco, presenti nella ricetta, ben si accompagnano al pesce ed insieme vanno a comporre mille differenti condimenti per la pasta. Le Linguine al ragù di pescatrice sono perfette per questo periodo dell’anno.

Tante, tantissime sono le ricette di pasta con il pesce. Solo per citarne alcune vi ricordo quelle delle linguine con i bianchetti, degli spaghetti con calamari e gamberi, della pasta con zucchine e sgombro in bianco – dove, appunto, ritroviamo l’accoppiata pesce/zucchine – , le linguine alle vongole pomodori e zafferano ed i fusilli menta limone e tonno. Ma se volete fare qualcosa che sia gradita a tutti, anche a chi è un’inguaribile amante della carne, proponete le Linguine al ragù di pescatrice e avrete, di sicuro, successo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>