Essere Animali, al via la Settimana Veg 

di Fabiana Commenta

Una settimana all’insegna dell’alimentazione vegetale: è quanto propone la ong animalista Essere Animali che ha lanciato dal 20 al 26 maggio la Settimana Veg, appuntamento annuale che si rinnova per provare un’alimentazione vegetale per sette giorni con la partecipazione a una comunità virtuale insieme a migliaia di altre persone. 

Una settimana all’insegna della cucina amica degli animali, sana e sostenibile per soli 7 giorni: se volete provare la cucina vegana, ma non sapete da che parte cominciare, questa è l’occasione giusta per provare.

L’iniziativa infatti nasce per mostrare quanto possa essere semplice adottare abitudini quotidiane che hanno un minor impatto sul pianeta, scegliendo una dieta ricca di cereali, frutta, legumi e verdure. Limitando o evitando il consumo di carne e derivati animali, la cui produzione comporta un’elevata emissione di gas serra, deforestazione, perdita di biodiversità, scrive la ong in un comunicato, è possibile poter seguire un’alimentazione sana e completa. 

Partecipare alla settimana vegana è semplicissimo: è sufficiente visitare il sito www.settimanaveg.it e scaricare il ricettario gratuito messo a disposizione per poter testare le ricette della settimana. 

Ci sono tanti menù giornalieri da sperimentare grazie a tante ricette alternative e sane messe a punto da una nutrizionista e da alcune food blogger. Ogni giorno verranno inviate informazioni e piccoli suggerimenti e sull’evento Facebook i partecipanti potranno condividere l’esperienza e scambiarsi consigli.

Ecco tre buoni  motivo per partecipare alla settimana vegana suggeriti dalla stessa ong:

Perché farai questo periodo di prova con un menù bilanciato, ideato in esclusiva per Essere Animali!

Perché lo starai facendo assieme ad altre migliaia di persone, con le quali potrai scambiarti opinioni e consigli sull’evento Facebook.

Perché sarà più facile con i consigli e le informazioni utili che riceverai via email da parte nostra durante tutta la settimana.