Preparato per biscotti in barattolo da regalare a Natale

di Ishtar 0



Mancano pochi giorni al Natale ma vi siete resi conto di aver dimenticato qualcuno nella lista dei destinatari dei vostri regali? Niente paura perchè c’è un dono speciale che potrete realizzare, con le vostre mani, ed in pochi minuti: il preparato per biscotti in barattolo. Trattasi di una soluzione geniale non solo per i regali last-minute, ma anche per fare colpo su chiunque ed in qualunque occasione. Il loro aspetto è così accattivante che ritrovarsene uno tra le mani suscita gioia ancora prima dell’assaggio.

 

Preparato per biscotti in barattolo


Ingredienti

75 g farina 00 | 1 cucchiaino di lievito per dolci | 1 cucchiaino di cannella | 55 g zucchero di canna | 55 g zucchero bianco | 60 g fiocchi d’avena | 60 g gocce di cioccolato | 60 g nocciole tostate o altra frutta secca | Da aggiungere: 75 g burro, 1 uovo

Preparazione

   Setacciare la farina 00 con il lievito per dolci. Mescolare la cannella in polvere con lo zucchero di canna.

   Porre sul tavola un barattolo di vetro da mezzo Kg, perfettamente pulito. Inserire sul fondo la farina setacciata creando una montagnetta. Versare, adesso, lo zucchero di canna aromatizzato.

   Continuare con lo zucchero semolato, i fiocchi d’avena, le gocce di cioccolato e le nocciole o noci tritate grossolanamente.

Realizzare il preparato per biscotti, un po’ come quello per torte in barattolo è veramente semplice. In questo caso vi suggerisco di provare la “ricetta” di Alessandro Borghese, che si realizza mettendo ordinatamente insieme gli ingredienti necessari in un barattolo di vetro da decorare, poi, con nastrini di vostro gusto. Ricordate solo di corredare il barattolo con un bigliettino contenente l’elenco e le dosi degli ingredienti da aggiungere, ovvero 75 gr di burro ed 1 uovo. Tra i dolci in barattolo da regalare questi biscotti sono tra i più golosi. Ricorrete alle ricette nel barattolo di vetro per i vostri doni per andare sul sicuro!

I biscotti di Natale: regaliamo gli alberelli di pasta frolla

Idee natalizie: dolci o salati, i taralli da regalare

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>