Vinitaly 2013: al via la 47°esima edizione il 7 aprile

Spread the love

Vinitaly 2013 47°esima edizione 7 aprile

Vinitaly, il Salone Internazionale del vino e dei distillati, giunto quest’anno alla sua 47esima edizione sta per prendere il via. Dal 7 al 10 aprile prossimi Veronafiere ospiterà una serie di presenze istituzionali ed un calendario ricco di eventi. Ogni anno ormai dal 1967 Vinitaly raccoglie diverse categorie di ospiti tra produttori, importatori, distributori,  ed ancora addetti alla ristorazione, tecnici e giornalisti da tutto il Mondo. Il vero inizio si avrà il 6 aprile alle 11.00 con la conferenza stampa relativa ad Operawine evento che  funge da vetrina dei 100 migliori produttori di vino italiani.

Proseguirà poi il 7, quando il Salone Internazionale del vino sarà inaugurato alle ore 11. Qualche numero? Una superficie di più di 95 mila metri quadrati netti con ben 12 padiglioni occupati da 4200 aziende provenienti da più di 20 Paesi nella più longeva manifestazione vitivinicola internazionale che riesce a rinnovarsi nonostante il passare degli anni e che comprende quest’anno Sol&Agrifood, Enolitech, OperaWine e Vinitaly International.

Vinitaly è un’ottima occasione di lancio per le aziende che durante la rassegna hanno modo di farsi conoscere, di consolidare la propria posizione sul mercato e di confrontarsi con la concorrenza. Per la prima volta nella sua storia Vinitaly ospiterà una delegazione ufficiale del Ministero del Commercio della Repubblica Popolare Cinese, presenza questa di grande rilevanza per l’importanza assunta nel campo dell’export enologico internazionale.

Tra le altre, 3 aree espositive speciali. Taste Italy by Doctor Wine, evento che consente la presentazione sia alla stampa che ai visitatori di una selezione di ben 100 tra le più importanti ed apprezzate aziende vitivinicole, Trendy oggi, Big domani, la sezione dedicata all’osservatorio delle più promettenti aziende italiane. Ultima area ViViT – Vigne Vignaioli Terroir ovvero lo spazio dedicato al vino artigianale fortemente legato al territorio in cui nasce e del quale porta il più autentico sapore. Vinitaly, il Salone Internazionale del vino e dei distillati vi aspetta a Verona, presso il quartiere fieristico di Veronafiere, Viale del Lavoro n.8,  dal 7 al 10 Aprile 2013.

Lascia un commento