Taste of Roma 2013, 26-29 Settembre

di Ishtar 0

Diversi e variegati sono gli appuntamenti con la gastronomia, specie in questo periodo dell’anno. Ce n’è uno però che si distingue dagli altri per il fatto di celebrare l’alta cucina e le eccellenze tra i prodotti alimentari del nostro Paese. Taste of Roma è in arrivo nella Capitale. Roma ospiterà una delle tappe dei Taste Festivals che hanno toccato diverse città nel Mondo, tra le quali Amsterdam, Dublino, Sidney. Esattamente dal 26 al 29 Settembre 2013 in una location d’eccezione, all’interno dei giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica, sarà possibile vivere un’esperienza indimenticabile con 12 tra i migliori ristoranti e 14 cuochi della città.

Se avete sempre sognato di vedere i più grandi chef romani alla prese con i fornelli sarete accontentati. A Taste of Roma potrete assistere a degli show cooking dei cuochi più abili, carpirne i segreti e raffinare la vostra conoscenza sul tema, il tutto in un clima di comune divertimento. Avrete modo di entrare in contatto con l’alta cucina ma in maniera scanzonata, assaggiare pietanze indimenticabili e provare degli ottimi vini in nuovi accattivanti abbinamenti.

Volendo andare incontro alle esigenze di tutti saranno disponibili diversi tipi di biglietti di ingresso, diurni o serali. Grazie al biglietto si avrà la possibilità di accedere all’evento, prima però ricordatevi di effettuare il cambio euro-sesterzi all’entrata. Questi vi permetteranno di poter acquistare i piatti desiderati, secondo i vostri desideri. Ogni ristorante proporrà un menù di 3 piatti, avrete quindi a disposizione ben 36 prelibatezze, al costo di circa di 3-5 sesterzi ciascuna, per costruire il vostro personale menù sulla base dei vostri gusti; la cucina gourmet in versione assaggio.

Tra le iniziative da segnalare “Percorsi del Gusto Opel” ovvero un itinerario alla ricerca dei sapori che si celano all’interno della città e “Ricette Gluten Free by Ds” ovvero la sezione dedicata alla celiachia: ogni giorno tre tra i ristoranti stellati presenti all’evento proporranno, tra gli altri, una portata senza glutine.

Per info Taste of Roma

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>