Stragusto 2014, a Trapani dal 24 al 27 luglio

di Ishtar 0

In arrivo la sesta edizione di “Stragusto“, il festival del cibo di strada che avrà luogo in Sicilia, a Trapani, dal 24 al 27 luglio prossimi. Un’ottima occasione per gli isolani ma anche per chi si trovi in vacanza a nei dintorni, per assaporare i piatti più apprezzati dello street food in una location suggestiva quale è l’antica piazza del Mercato del Pesce. Tra le attese novità di quest’anno il cibo di strada dei Paesi Baschi. Amanti del kebab, del lampredotto ed ancora dei falafel e della trippa non perdete questo atteso appuntamento che promette di prendervi per la gola.

 

Nella folta categoria dello street food non possono poi mancare alcuni tra i più sfizisi prodotti della gastronomia siciliana: panelle, arancine, lo sfincione, ma anche il famoso pane ca meusa e le panelle. Spazio anche al cous cous trapanese, che occupa decisamente un posto d’onore ed ai frutti di mare. Un cenno il mercato del pesce, luogo storico e dal grande impatto scenografico che ospiterà l’evento: posto all’interno del centro della città, si raggiunge facilmente ed è situato in una zona panoramica, tra spiaggia ed belvedere sul mare.

Stragusto è la festa del cibo di strada del Mediterrano, un viaggio ideale attraverso le tradizioni, i sapori e le diverse culture delle regioni italiane e dei paesi internazionali. Motivo di confronto e di condivisione dal quale non può che nascere una manifestazione unica che mira al recupero ed alla valorizzazione del patrimonio offerto dai produttori del cibo di strada. Non perdete l’appuntamento con Stragusto a Trapani dal 24 al 27 luglio prossimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>