“San Zeno, castagne, Bardolino e Monte Veronese”, dal 14 ottobre al 13 novembre a San Zeno di Montagna

di Roberto 0

Ghiottoni di tutt’Italia unitevi! Non si può di certo mancare ad un richiamo così allettante come quello lanciato dal Consorzio di tutela del formaggio Monte Veronese D.O.P. e del Consorzio di tutela del vino Bardolino D.O.C. che insieme annunciano la quattordicesima edizione del “San Zeno, castagne, Bardolino e Monte Veronese”. Grande rassegna enogastronomica dedicata a tre dei prodotti agroalimentari più prelibati e più rappresentativi del veronese: il vino, il formaggio e le castagne e nello specifico l’allegro Bardolino, il prelibato Monte Veronese e gli splendidi marroni di San Zeno, tre insigni marchi ad origine protetta dell’area. Un lungo periodo di festa, dal 14 ottobre al 13 novembre 2011, per gustare assaporare e brindare all’insegna del mangiar bene e del buon vino.

Anche lo scenario scelto per ospitare l’evento è molto ameno e suggestivo, alle pendici dell’imponente Monte Baldo e sulle coste dello splendido lago di Garda la felice cittadina di San Zeno di Montagna, in provincia di Verona, sarà la sede degli eventi legati a “San Zeno, castagne, Bardolino e Monte Veronese”. Prodotti tipici e vino del veronese saranno gli ingredienti utilizzati dai cinque ristoranti di San Zeno di Montagna protagonisti della rassegna, che per l’occasione proporranno degli speciali menù a base degli speciali marroni di San Zeno abbinati al Bardolino ed al formaggio Monte Veronese.

Non solo tradizione e utilizzo di prodotti che hanno un forte ed intenso legame con il territorio, ma i ristoranti Al Cacciatore, Bellavista, Costabella, Sole e Taverna kus proporranno anche dei piatti innovativi ed originali, che potranno essere assaporati per tutto il periodo del “San Zeno, castagne, Bardolino e Monte Veronese”. Solo per stimolarvi l’appetito e rendere ancor più interessante ai vostri occhi la manifestazione vi elenco alcuni piatti che saranno presenti nei menù: minestrone di marroni, ravioli di brasato ai marroni, petto di quaglia farcito di castagne con salsa al Bardolino, tortino di patate viola Monte Veronese e porri con salsa ai marroni; e per i dolci: salame di castagne e cioccolato e tronchetto di marroni con crema chantilly. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.ristosanzeno.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>