Salone internazionale della Birra artigianale, 18-20 Ottobre a Roma

di Ishtar 0

In arrivo un evento imperdibile per gli estimatori della birra, ma non solo: a Roma, dal 18 al 20 Ottobre prossimi avrà luogo EurHop Beer Festival, ovvero il Salone Internazionale della birra artigianale. I maggiori birrifici italiani ed Esteri si riuniranno all’interno del Salone delle Fontane all’EUR per celebrare e promuovere insieme la birra artigianale. Presenti all’evento oltre una trentina di stand e una quarantina di birrifici che proporranno ai presenti i loro cavalli di battaglia e le ultime novità.

La birra, una delle più amate e diffuse bevande alcoliche nel mondo, è al centro di un evento degno di interesse. All’interno del Salone sarà possibile seguire le degustazioni effettuate dal vivo da parte di Lorenzo Dabove, esperto del settore e autore di diverse pubblicazioni che, con telecamera al seguito, verrà proiettato sui teleschermi posti all’interno di EurHop Beer Festival. La manifestazione è rivolta a tutti, sia agli esperti ed appassionati che semplicemente ai curiosi, i quali troveranno senz’altro appassionante la scoperta di un mondo tanto ricco e variegato. La birra ha origini antiche, viene considerata al pari di un alimento tanto da essere definita spesso “pane liquido”, da quì l’importanza della promozione della birra artigianale, bevanda preziosa e ricca di qualità.

A rendere ancora più piacevole l’evento musica e cibo ad accompagnare le degustazioni, presentate al pubblico su un tavolo lungo quarantacinque metri sul quale saranno disposte circa 200 spine: una sorta di pub in versione gigante. Ogni visitatore sarà omaggiato di un bicchiere e di una taschina celebrativa portabicchiere, gli strumenti necessari per addentrarsi nel fantastico mondo dell’assaggio. Alla fine di ogni giornata sarà possibile, per i partecipanti, esprimere la loro preferanza nei confronti delle birre assaggiate, attraverso un tweet. Il birrificio che ne riceverà il numero maggiore verrà omaggiato con un premio al termine del Salone. Non perdete l’appuntamento con la migliore birra artigianale.Per maggiori informazioni eurhop.com.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>