I Primi d’Italia 2015: Foligno 24-27 Settembre

di Ishtar 0

Anche quest’anno è immancabile l’appuntamento con I Primi d’Italia, Il Festival per Tutti i gusti! che avrà luogo a Foligno, nel mese di settembre, dal 24 al 27. I Primi d’Italia è l’unico e più importante evento dedicato ai primi piatti della nostra Penisola. Protagonisti assoluti sono la pasta ed il riso, le zuppe, gli gnocchi, la polenta e tante altre pietanze capaci di mettere d’accordo da Nord a Sud.

Tra gli appuntamenti che scandiranno i quattro giorni dell’evento, i Villaggi del Gusto, le tanto apprezzate mostre-mercato nelle quali poter scoprire le eccellenze alimentari, le lezioni tenute al pubblico dai grandi chef ed ancora intrattenimento ed eventi dedicati ai più piccoli.

Presso i Villaggi del Gusto i fortunati visitatori avranno modo di apprezzare più di cento ricette di primi piatti addentrandosi in un percorso pedonale che attraversa il centro storico della città. Non mancheranno degustazioni a 3 € e menu di primi piatti a 8 €. Tra le mostre mercato da non perdere “La Boutique della Pasta”, nell’ambito della quale, in Piazza della Repubblica, i migliori pastifici italiani metteranno in mostra le proprie produzioni nazionali artigianali e di nicchia e “Le Eccellenze del Gusto”, che avrà luogo, invece, in Piazza Matteotti, dove i migliori artigiani del cibo italiano condurranno gli interessati in un itinerario enogastronomico ideale alla scoperta delle più ricercate specialità alimentari.

Per la serie ce n’è per tutti i gusti, non solo pasta, ma farro, orzo, polenta, ed ancora specialità gluten free e tipicità regionali vi aspettano ai Primi d’Italia, a Foligno dal 24 al 27 settembre prossimi: non perdete l’appuntamento con il gusto

Photo Credit  | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>