Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione 2013

di Ishtar 0

In arrivo la tredicesima edizione del Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione che si terrà a Cernobbio, il 18 e 19 ottobre, presso Villa D’Este. Momento di incontro e di confronto tra i maggiori esperti del settore; produttori, esperti e personalità di spicco del mondo economico e sociale nonchè rappresentanti sindacali e politici italiani e non. L’evento, organizzato dalla Coldiretti in collaborazione con lo studio Ambrosetti, si aprirà il 18 ottobre alle ore 10,00 con la presentazione di un’indagine relativa alla “Vita degli italiani in crisi tra sacrifici e speranze”, argomento attuale quanto mai. Ad illustrarla agli intervenuti, in conferenza stampa, il presidente della Coldiretti nella persona di Sergio Marini e l’analista Roberto Weber, direttore di IXE’.

Al centro dell’interesse del Forum l’allarme agromafia, i rischi alimentari nell’epoca della crisi e l’andamento del mercato del Made in Italy. Approfondimenti e dossier caratterizzeranno le due giornate, insieme a mostre ed esposizioni varie aventi ad oggetto le innovazioni nel campo dell’imprenditoria. Protagonisti alcuni dei prodotti italiani più pregiati, al centro di un inganno particolarmente pericoloso, la crisi e le sue conseguenze sull’alimentazione delle famiglie italiane. Ancora, ad essere analizzato sarà il comportamento dei consumatori alla luce dell’attuale crisi dalla quale l’Italia cerca di venire fuori da tempo. Questo e molto altro durante il Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione 2013.

Per il tredicesimo anno consecutivo verrà posto al centro dell’attenzione il tema dello sviluppo agricolo e del territorio e le annesse politiche concernenti da un lato il commercio e dall’altro le relazioni economiche nazionali ed internazionali. Il tutto in una location d’eccezione, la suggestiva Villa d’Este, che da ben più di 10 anni ospita nel mese di ottobre il Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione. Come avvenuto in ogni edizione, anche in quella che sta per tenersi la Coldiretti, la maggiore associazione di rappresentanza dell’agricoltura del nostro Paese, animerà il dibattito promuovendo un sano confronto.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>