Festival vegetariano, 4-6 Luglio a Gorizia

di Ishtar 0

Sta per prendere il via la quinta edizione del Festival Vegetariano, che avrà luogo a Gorizia, per la precisione presso Borgo Castello e il Castello, dal 4 al 6 Luglio. A presenziare per l’occasione, nella giornata inaugurale ci sarà la vj Paola Maugeri, madrina dell’edizione 2014. A chiduere la kermess, invece, il meteorologo e climatologo Luca Mercalli. Incontri, presentazioni di libri, spettacoli, show coocking e, come sempre, ottima cucina, saranno gli ingredienti irrinunciabili dal Festival Vegetariano che anche quest’anno promette grandi sorprese.

La prima giornata si aprirà con la scoperta, in compagnia degli architetti Luigi Di Dato, Claudio Mennino e Stefano Valenti, di Borgo Castello, location suggestiva che farà da sfondo all’evento. Il Festival si articolerà poi tra incontri e dibattiti con l’opportunità di incontrare ospiti illustri ed esperti del settore. Si avrà modo di conoscere ed apprezzare la cucina bio-vegetariana e vegana e gustare menù completi a tema. In vendita, per l’occasione, la VEG-BAG ovvero la borsa in cotone bio colma di prodotti certificati bio delle migliori aziende italiane partner del Festival. Sarà possibile, inoltre, girovare tra gli stand dell’area espositiva. Spazio, infine, anche per i più piccoli che verranno intrattenuti con laboratori dedicati.

Il Festival è ad ingresso gratuito ed è favorito dall’utilizzo delle numerose navette APT adibite al collegamento tra il centro cittadino ed il Castello. Il programma è denso di appuntamenti interessanti non solo per gli appassionati ma anche per i curiosi. Per maggiori info visitate il sito ufficiale o telefonate al numero, linea cortesia, +39 333 421 1800. Quì trovate le nostre migliori ricette vegetariane, mentre quì quelle vegan.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>