Festa del Torrone 2016: vi aspetta a Cremona dal 19 al 27 Novembre

di Ishtar 0

Uno degli eventi gastronomici più attesi dell’autunno sta per aprire i battenti: la Festa del Torrone vi aspetta a Cremona dal 19 al 27 Novembre prossimi, per una full immersion nel mondo della golosità. Ben 9 giorni, quelli previsti, di divertimento, scoperte, allegria e tante dolcezze pronte da scoprire e naturalmente gustare. Cremona si prepara, come ogni anno, ad accogliere migliaia di golosi provenienti da tutta Italia: non perdete l’occasione di visitarne strade e piazze animate dagli eventi in programma, più di 250.

Tra questi, la tradizionale rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti, che avrà luogo domenica 20 novembre. Ci sarà, come è ovvio dedurre, largo spazio per le degustazioni. Durante la Festa del Torrone si avrà la possibilità di assaggiarne di tutti i tipi ed in tantissme varianti di abbinamento. Prevista anche una significativa mostra, quella dedicata ai 180 anni dell’azienda Sperlari.

La Festa del torrone sarà anche la sede ideale della consegna del Torrone d’Oro, riconoscimento destinato a chi abbia rappresentato al meglio la città di Cremona nel Mondo.

Numerosi locali della città, tra ristoranti e trattorie, proporranno per l’occasione dei percorsi gastronomici studiati ad hoc con un occhio di riguardo al rispetto della tradizione. Giochi, degustazioni guidate, incontri a tema, laboratori per bambini e tanto altro vi aspettano a Cremona dal 19 al 27 Novembre prossimi, per uno degli eventi di maggiore rilievo nel panorama nazionale.

In quanto ai biglietti, un’iniziativa speciale è stata proposta da Trenord. Chi intenda ragiungere la Festa in treno potrà acquistare il biglietto speciale Trenord Discovery Train presso le biglietterie Trenord abilitate, le emettitrici automatiche, i MyLink Point di Milano Cadorna e Milano Porta Garibaldi e online sul sito ufficiale per poter usufruire, a soli 34 euro, del biglietto di andata e ritorno, di una visita guidata della città e di un pranzo tipico presso il ristorante “Ristotorrone” in Piazza Roma.

Perchè non cogliere l’occasione per preparare il torrone in casa?

Torrone al cioccolato fatto in casa con canditi

Torrone alla nutella

Torrone al cioccolato: ricetta originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>