Expo2015: date, biglietti ed informazioni

di Ishtar 0

C’è grande fermento, come è facile immaginare, intorno all’edizione di Expo Milano 2015 che avrà inizio il prossimo 1 maggio. Non potrebbe essere altrimenti data la natura dell’evento, il più grande mai realizzato sull’alimentazione e sulla nutrizione. Più di 140 Paesi ed Organizzazioni internazionali presenti con un numero di visitatori che si stima si aggirerà intorno ai 20 milioni. Al centro dell’interesse della manifestazione, la più attesa degli ultimi anni, il tentativo da parte dei paesi partecipanti di garantire cibo sano e sufficiente per l’intera popolazione non distogliendo mai l’attenzione dal rispetto per l’ambiente.

 

All’insegna del motto Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, Milano si prepara ad ospitare Expo2015 per ben 6 mesi (fino al 31 Ottobre) durante i quali rappresenterà lo sfondo ideale per un confronto tra proposte e idee aventi ad oggetto il tema dell’alimentazione. Per tutta la durata di Expo Milano 2015 si avrà naturalmente la possibilità di scoprire ed assaggiare le migliori pietanze provenienti da tutto il pianeta, oltre che la fortuna di poter gustare le eccellenze gastronomiche appartenenti alla tradizione.

Non mancherà l’intrattenimento: ad attendere i visitatori numerosi appuntamenti ed iniziative volte a rendere ancora più piacevole la visita. Via libera dunque a convegni, spettacoli ma anche laboratori di diversa tipologia. Cinque le aree tematiche presenti: dal Padiglione Zero dedicato alla storia dell’uomo sulla Terra attraverso il rapporto intrinseco con natura e cibo al Future Food District, dal Children Park incentrato sull’approccio, da parte dei più piccoli, al tema dell’ecosostenibilità, al Biodiversity park area di 8.500 metri quadri comprendente il parco, un teatro e due Padiglioni. Per concludere Arts e Food, dedicata invece al sottile rapporto che lega l’alimentazione e l’arte in tutte le sue forme.

Partecipare ad Expo Milano 2015 è semplice: i biglietti sono acquistabili on line, direttamente sul sito ufficiale, al costo di 32,00 ciascuno al giorno, con tariffe agevolate per le famiglie, a meno che non si voglia optare per quello serale dal costo di soli 5,00 €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>