Cucine d’Italia Experience: a Roma 19-22 settembre

di Ishtar 0

Lo spazio delle Officine di Farneto a Roma, dal 19 al 22 settembre 2012 ospiterà Cucine d’Italia Experience evento ricco di contenuti e avente come fulcro la cucina, intesa come spazio aperto a contenuti in continuo sviluppo. Design, gastronomia, musica d’autore e tanto altro al centro della manifestazione. Lo scopo di Cucine d’Italia Experience è quello di esaltare l’eccellenza del Made in Italy e di creare una serie di  relazioni tra designer, architetti & Co. con gli imprenditori italiani, che sarà possibile conoscere ed ammirare nell’esposizione di cucine design dove faranno capolino le ultime novità, come i forni in pietra lavica.

Degno di interesse il Concorso Nazionale promosso dall’Ordine degli Architetti avente come oggetto la progettazione della cucina del futuro e il “Concorso di Design: nuove idee e visioni sul paesaggio domestico”, all’interno del quale giovani designer e progettisti proporranno una serie di progetti di design per la cucina da proporre alle aziende del settore. Spazio anche per la beneficenza grazie alla donazione, da parte di Cucine d’Italia insieme ad alcune istituzioni della Capitale, di una cucina design ad una struttura impegnata nel sociale.

Cucine d’Italia Experience è anche cibo: nel “menù” dell’evento sono previsti gli Show Cooking a cura di chef del calibro di Filippo La Mantia e Max Mariola che saranno impegnati ai fornelli per dare libero sfogo alla loro creatività con la preparazione di piatti insieme a personaggi famosi. A completare il quadro una serie di lezioni sulle buone maniere a tavola grazie a Lezioni di bon ton a cura della principessa Barberini e di Paola Bossalino, mentre il giornalista Marco Lombardi, appassionato di cinema e di gastronomia terrà nel corso di Cinema made in Italy tre lezioni sul tema del connubio cinema-cibo.

Troverà spazio, con gioia dei più golosi, l’Alta Pasticceria grazie ad una lezione effettuata dal pasticcere designer Andrea De Bellis. Cucine d’Italia Experience è molto altro ancora, scopritene i segreti a Roma dal 19 al 22 settembre 2012.

Per info e prenotazioni 06 45425268 – [email protected] – www.cucineditalia.org

Foto courtesy of Cucine d’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>