Anghiò, il Festival del pesce azzurro, a San Benedetto del Tronto 5-13 luglio

Anghiò, a San Benedetto del Tronto 5-13 luglio

In arrivo a San Benedetto del Tronto Anghiò, il Festival del pesce azzurro, in programma dal 5 al 13 luglio. Giunto alla sua quinta edizione Anghiò si propone di celebrare il pesce azzurro, ricco di proprietà nutrizionali degne di nota e fondamentali per la salute. Tra le novità di quest’anno i Cooking show con annesse cene a tema, preparate dai migliori Chef. Tra questi, Aurelio Damiani, Marcello D’Erasmo, Massimo Garofoli, Claudio Urriani, Simone Ventresca e Savino Giacomantonio, Paolo Orazzini, Ennio Nunziato ed Errico Recanati allieteranno i visitatori con le loro prelibatezze, preparate sul momento.

Scopo dell’evento quello di promuovere non solo l’alice ma anche la longeva tradizione ittica Marchigiana e sanbenedettese. Numerosi gli eventi in programma, attraverso i quali i presenti avranno modo di scoprire ed apprezzare le indiscusse qualità del pesce azzurro, noto per l’apporto di vitamine e omega 3.

Spazio a dibattiti e convegni che avranno luogo presso il Polo di Anghiò nella Rotonda Giorgini, ma anche alle degustazioni con una serie di ricette a base di pesce azzurro, fonte di salute e benessere, facile da cucinare anche in casa, da gustare grazie all’acquisto degli speciali Ticket Degustazione al costo di 10 o 15 euro. Il Palazzurro farà da sfondo ad una vasta offerta di proposte gastronomiche, tra le quali spiccheranno quelle a base di sarde, ricciole, sgombri e tonno. Gli appuntamenti si snoderanno in una serie di eventi che avranno luogo tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 23.00, con eccezione di domenica, dalle ore 12.00 alle ore 15.00 e dalle ore 18.00 alle ore 23.00. Quì trovate info e programma completo.

 

Lascia un commento