Aperitivo a Milano: giovedì sera in Triennale!

di Pyondi 1

triennale milano

Ecco una delle soddisfazioni di abitare a Milano. Preziosa iniziativa questa della Triennale di Milano. Attiva già da un po’, ha preso piede alla velocità della luce, ma solo ora mi sento pronta ad affrontarla.

Questa è la proposta per oggi: 10 euro Speciale Triennale (Triennale Design Museum, tutte le mostre e Aperitivo al DesignCafé)

Sto parlando dell’aperitivo in Triennale il giovedì sera: la Triennale rimane aperta fino alle 23.00 e da la possibilità di aperitivo e cena con Cracco. Si avete letto bene, fino alle 22.00, quindi dopo l’aperitivo, è possibile cenare alla Triennale di Milano, alla carta con le proposte ideate ed elaborate dallo chef Carlo Cracco.

Oggi casualmente è giovedì. Che faccio, provo? Credo che stavolta sarà diverso.

Fino ad ora ho consapevolmente, fermamente e volutamente snobbato questo evento. Con sommo rammarico, visto che l’attrazione verso questo genere di situazioni è forte. Ma la mente è stata più forte del cuore, ho resistito con le unghie a lasciarmi trascinare nell’ennesimo evento che mi avrebbe stancamente deluso. Perchè alla fine la delusione che ogni meravigliosa occasione Milanese come questa si trasformi in un perfetto HAPPY HOUR DI PAURA, stanca.

Ribadisco. Stavolta sarà diverso.

La calca di persone che si affolla sulla fresca novità, gli usuali immancabili alle serate trend dovrebbero già essere volati su altri lidi, gli insostenibili sottuttoio losapevogià venivoquadamo’ saranno emigrati altrove. Dovrebbero dunque essere rimasti gli inossidabili, i puri. Quelli che hanno un vero interesse ad andare per vedere com’è, annusare in giro, capire e provare. Non ci dovrebbero essere scene di arrembaggio ai buffet e carica all’ultimo bicchiere. Nessun discorso trito e ritrito sull’arte post-moderna racchiusa in quel gamberetto o sulla matericità di una fetta di salame. Dovrei essere esente a giovinastri pseudo-intelletuali o vecchi artistoidi dediti agli aperitivi delle inaugurazioni.

Dovrei finalmente avere la possibilità di gustarmi tale opportunità: la Triennale di Milano aperta fino alle 23.00 e con il biglietto da 10€ poter accedere alle mostre tutte + il Triennale Design Museum + prezioso aperitivo al Triennale Design Café.

In pratica:

Triennale Design Museum
Che cos’è il design Italiano?
Serie Fuori Serie
10 euro Speciale Triennale (tutte le mostre + Aperitivo)

In più c’è anche la collaborazione con Ad Artem, un servizio di visite guidate per i visitatori singoli: alle aperture di giovedì sera alle ore 20:00, prenotazione obbligatoria € 5,00 + biglietto gratis per i minori di 6 anni.

Informazioni e prenotazioni
Ad Artem Tel. 02.6597728
www.adartem.it – [email protected]