Arabeschi di Latte

di Pyondi 0

Un gruppo di creative fondato nel 2001, un collettivo al femminile che organizza eating events, dietro il nome evocativo di Arabeschi di Latte. Cinque architetti con la passione per la convivialità: Francesca Sarti, Alessandra Foschi, Silvia Allori, Francesca Pazzagli, Francesca Sorga.

Pensano e realizzano eventi dove il cibo è uno strumento per creare situazioni e relazioni, oggetti come fonte di piacere e buon cibo, ecco creati catering che inseguono principalmente la fascinazione e il potere comunicativo del cibo.

Food Concepts o Eating Events, l’approccio creativo è sempre lo stesso: multidisciplinare e in evoluzione, un’operazione trasversale che con una certa freschezza si è inserita in contesti diversi: dall’arte alla moda, dal design e l’architettura alla cucina.

A quando il prossimo evento e la possibilità di incontrarle?

Ma a Milano naturalmente!
Si, proprio durante il Salone del Mobile 2009.

Tenetevi liberi stasera se siete in zona Milano, stasera l’amore per il Karaoke e la convivialità italiana si uniscono in questa istallazione temporanea. Spazio intimo, semplice, ma anche bizzarro e ironico. Obiettivo ritrovare le cose semplici, possibilità di una gioia immediata ed accessibile a tutti.

Designersblock

22-27 April 2009

10.00 – 20.00

Cocktail
Thursday 23. 1800 – 2200

Revel Scalo d’Isola
Via Thaon De Revel,3
20159 Milano (Zona Isola)

Arabeschi di Latte offre inoltre una varietà di servizi e collaborazioni nel campo della creatività, chiaramente con una specializzazione nel mondo del food design, allestimenti, styling, interior decoration, architetture, soluzioni packaging, visual comunication, art projects.

I progetti del gruppo nascono come elaborazioni di aspetti del quotidiano, della cultura popolare, della memoria, con una riflessione continua sul “nuovo”, interpretandone cambiamenti culturali, percezioni, manie collettive.

ArABeScHI dI LaTTe è anche a Roma, con il nuovo Store Mia Market, aperto in via Panisperna 225

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>