Come creare albero di Natale e pupazzo di neve con la food art (VIDEO)

di Ishtar 0

Natale non è più così lontano e, non so voi, ma inizio a fremere davanti all’idea di iniziare a preparare delle pietanze adatte all’occasione. Se sono originali anche meglio. Quelle che vi propongo oggi non sono delle vere e proprie ricette, piuttosto delle decorazioni commestibili per abbellire ed addobbare le tavole festive.
Vediamo come procedere per creare, con la food art, grazie al video semplice e chiaro, un albero di Natale e dei pupazzi di neve.

Si tratta di decorazioni che possono essere poste al centro o sparse sulla tavola di Natale e contribuiscono a creare un’atmosfera festiva. Per quanto rigurda il primo non dovrete fare altro che procurarvi dei broccoli (mi raccomando ben freschi) dei pomodorini e dei bastoncini di biscotto salati (i classici salatini da aperitivo facilmente reperibili al supermercato). Una volta a disposizione gli ingredienti, dovrete solo porre di fronte a voi un piatto grande e bianco, possibilmente rettangolare, ed iniziare la composizione creando con le cimette dei broccoli il corpo dell’albero, con i pomodorini le palline e con i salatini il tronco: tutto quì.

Anche i pupazzi di neve si ottengono facilmente. In questo caso procuratevi delle uova sode (che serviranno come base), delle carote (per il capello ed il naso), dei grani di pepe nero per gli occhi ed i bottoni, del prezzemolo per completare la decorazione, oltre che qualche stuzzicadente.

Come vedete non ci vuole poi molto per addobbare una tavola di Natale, per di più senza dovere necessariamente ricorrere a delle soluzioni dispensiose. A questo proposito vi consiglio di prendere spunti leggendo anche i centrotavola di Natale fai da te e queste 6 idee su come apparecchiare la tavola a Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>