I Migliori Vini Italiani, fino al 19 febbraio a Roma

di Fabiana 0

È in corso fino al 19 febbraio I Migliori Vini Italiani, la kermesse interamente dedicata al mondo del vino che si svolge presso il Salone delle Fontane dell’Eur e che vede la presenza di 100 espositori e di 600 etichette per conoscere meglio i migliori prodotti della tradizione italiana.

Una quattro giorni dedicata al mondo della degustazione che si qualifica attraverso i tre parametri di Consistenza, Equilibrio e Integrità. Organizzata da Luca Maroni, una delle voci più autorevoli dell’enologia italiana, offre un percorso fra assaggi e degustazioni libere dei vini dedicate a tutti gli appassionati ed esperti. Non mancheranno incontri ed eventi che consentiranno di conoscere al meglio le eccellenze dei prodotti italiani. Il biglietto d’ingresso per ogni  singola giornata ha un costo di 20€ a persona nel prezzo viene incluso il bicchiere e la tasca portabicchiere in omaggio. L’apertura al pubblico è fissata per le ore 16, la chiusura è prevista alle ore 21, l’ultimo ingresso è previsto per le ore 20. 

Non solo vino ed eccellenze italiane gastronomiche, ma anche la musica con gli artisti di Villa InCanto. Durante che eseguiranno capolavori della lirica all’insegna dell’emozione e del coinvolgimento del pubblico. Fra i vari eventi collaterali, collaterali i Wine Tasting, laboratori di degustazione a cura di Luca Maroni e in collaborazione con l’Associazione Gruppo SILIS (Lingua dei Segni Italiana LIS) che sono incentrati sulla sua metodologia di analisi sensoriale per scoprire le caratteristiche organolettiche di circa 10 vini di aziende presenti alla manifestazione (l’accesso ai laboratori è incluso nel costo del biglietto, ma fino ad esaurimento posti e previa prenotazione). Non manca la ludoteca per i bambini con i giochi a tema e i cibi per i più piccoli (dai 5 anni in su) nello spazio della ludoteca Pinguini e Paperette di Silvia Caputo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>