Cocktail Martini al caffè e miele

Un cocktail che si può presentare in occasioni di festività particolari, ma potete fare sempre un’ottima figura con i vostri ospiti; qualcosa di caldo, qualcosa di accogliente e qualcosa che concluderebbe davvero ogni serata di vacanza nel modo giusto. Questa è la bevanda perfetta. Cioè guardatelo come si presenta in foto, è fenomenale. Certo non vi preoccupate se non vi riesce la stessa presentazione, basta la giusta pratica. Chai alla vaniglia fatto in casa e sciroppo semplice al miele, mescolato con i classici ingredienti del martini espresso di vodka, liquore al caffè e un bicchierino di caffè espresso. Un bicchierino di latte di cocco rende la bevanda un tocco cremoso e molto più delizioso. Questa è la perfetta svolta sottile sul classico cocktail di martini espresso. È una deliziosa sorpresa per le vacanze per concludere la serata. Dunque se parliamo di pratica seguite ora la ricetta che vi mostreremo in basso.

LISTA INGREDIENTI per 1 martini:

Sciroppo di miele chai. Lo sciroppo di chai è il tocco speciale in più per questo martini. È anche così semplice da fare. Fondamentalmente prepari il tè chai, quindi aggiungi miele e vaniglia per creare uno sciroppo semplice. Sarà ideale per altri 6 cocktail quindi potete conservarlo.

  • 169,5 g di miele
  • bustine di tè chai
  • cucchiaino di estratto di vaniglia
  • zucchero vanigliato, per il bordo (facoltativo)

Martini

  • 3 cucchiai di vodka
  • 3 cucchiai di liquore al caffè
  • 28,35 g di caffè espresso
  • 28,35 di latte di cocco in scatola
  • noce moscata grattugiata e anice stellato, per servire (facoltativo)

LA PREPARAZIONE:

  1. Per fare lo sciroppo di miele chai. In una pentola media, portare a ebollizione 1/2 tazza di acqua. Togliere dal fuoco, aggiungere le bustine di tè chai, coprire e lasciare in infusione per 10 minuti. Rimuovere le bustine di tè e aggiungere il miele. Portare a bollore a fuoco alto. Far bollire 3-5 minuti, quindi togliere dal fuoco. Unire la vaniglia. Lasciate raffreddare. Questo sciroppo è sufficiente per circa 6 drink.
  2. Se lo desideri, borda il bicchiere con lo zucchero vanigliato.
  3. In uno shaker, unisci 1-2 cucchiai di sciroppo di chai, vodka, liquore al caffè, caffè espresso e latte di cocco. Aggiungere il ghiaccio e agitare energicamente per 1 minuto. Filtrare nel bicchiere preparato. Decorate a piacere con noce moscata grattugiata e anice stellato. 

FONTE – CREDITS

Lascia un commento