Margarita al melograno

Festeggia l’happy hour a casa con questi Margarita al melograno facili! Fatta con soli 5 ingredienti! Questo è il margarita perfetto per il Cinco de Mayo e le celebrazioni estive!! Sicuramente con i Margarita non si sbaglia mai, ok specificare, ma vanno sempre bene in qualsiasi occasione, soprattutto se ci sono festeggiamenti in corso e si ha voglia di fare festa. Questi così colorati siamo sicuri non li avete mai visti ed ecco la ricetta giusta per creare anche l’occasione di assaggiarli. Un drink insolito direttamente dal Messico!

LISTA INGREDIENTI per 4 drink:

  • 2 tazze di puro succo di melograno
  • 1 tazza di succo di lime spremuto fresco
  • 3/4 tazza di tequila
  • 3/4 di tazza Cointreau o Triple sec
  • 3 tazze di ghiaccio
  • 1/2 tazza di semi di melograno, per guarnire
  • Spicchi di lime, per guarnire

LA PREPARAZIONE

  1. In una caraffa aggiungere il succo di melograno, il succo di lime, la tequila e il Cointreau (o triple sec) e mescolare fino a quando non saranno ben amalgamati. Assaggia e regola se necessario (più succo, più lime, più tequila, ecc.). Distribuire in bicchieri pieni di ghiaccio e guarnire con semi di melograno e spicchi di lime. Servire subito.

Suggerimenti e trucchi per il successo della ricetta:

  1. Questi margarita non sono eccessivamente dolci. Trovo che tra la tequila, il liquore all’arancia e il succo di melograno siano il perfetto equilibrio tra dolce e aspro. Se vuoi una bevanda davvero dolce, potresti aggiungere un po’ di semplice sciroppo, ma ancora una volta, non credo che sia necessario. Assapora e giudica tu stesso
  2. Dato che in questa ricetta ci sono solo pochi ingredienti, vi suggerisco di utilizzare quelli della migliore qualità che potete trovare per la tequila e Cointreau per il liquore all’arancia. Se sono costosi non fa niente perché sicuramente durano a lungo e dal punto di vista del gusto ne vale assolutamente la pena! Ovviamente puoi usare la tequila di base e il triple sec, ma non avrà un sapore altrettanto buono. Fai ciò che meglio si adatta ai tuoi gusti e al tuo portafoglio!
  3. Usa il succo di lime FRESCO. È un milione di volte meglio della roba in bottiglia.
  4. Preferisco questi semplici margarita al melograno on the rocks, ma potresti sicuramente aggiungere ghiaccio, frullarli e servirli surgelati.
  5. È ora che io prepari la cottura… e tu che prepari un cocktail! Spero che tu abbia un ottimo fine settimana. Ci vediamo domani con una grossa fetta di pizza grassa

FONTE

Lascia un commento