istant cook ovvero cucinare in un istante

Spread the love

donna hay

Il tempo non ha prezzo questo é il leit motiv del libro di Donna Hay “Istant Cook” ovvero “Cucinare in un istante” pubblicato in Italia dall’editore Guido Tommasi. Come la stessa autrice afferma “il tempo é un bene davvero prezioso ed é la ragione per cui anche se tutti noi amiamo un buon pasto preparato in casa, non vogliamo passare ore e ore in cucina cercando di metterne insieme uno”, pertanto la soluzione che la scrittrice gastronomica propone é una raccolta di ricette innovative e di stile tra cui poter scegliere. In questo libro l’autrice ha raccolto ben 177 ricette deliziosamente semplici a base di ingredienti freschi e di stagione, dal pollo arrosto in metà tempo alla pasta perfetta in un lampo. Tutte ricette estremamente facili da eseguire con materie prime semplicemente reperibili e con questi piatti potrete salutare finalmente le ore trascorse ai fornelli.

In un mondo sempre più frenetico in cui ognuno trascorre la maggior parte del proprio tempo o in macchina o al lavoro la giovane australiana ci propone di ricominciare a cucinare per coccolare i nostri amici e la nostra famiglia. E ci propone di farlo attraverso una cucina innovativa ed elegante al tempo stesso, ottimizzando i tempi e scegliendo sempre materie prime di gran qualità.

Ma il grande successo di questo libro risiede soprattutto in due elementi vincenti: il primo é rappresentato dalle immagini, ci sono delle fotografie davvero splendide che fanno da cornice ai piatti che sono i veri protagonisti; il secondo elemento é rappresentato poi dalle ricette che sono “perfette” esattamente così come sono scritte. Io ho acquistato questo libro diversi mesi fa ed ho avuto modo di provare diverse ricette, dagli antipasti ai dolci, devo dire che le ho eseguite pedissequamente e sono proprio delle ricette come ho detto prima perfette. Devo dire che davvero con questa selezione di ricette “sarete in grado di preparare ricette memorabili in pochissimo tempo”

 

Lascia un commento