Food vs Blog: fioccano concorsi per bloggari culinari

di Redazione 3

concorso bicchierini golosi

Il connubio tra food e fotografia si fa sempre più sentire. Sul web imperversano mini-concorsi e contest tra food blogger e amatori. E noi? Che aspettiamo a tuffarci nel magico mondo di questo l’ho fatto io, lo fotografo, vi faccio sbavare e me lo magno?

Ma partiamo dall’inizio. In principio fu il blog, per scrivere, fotografare e raccontare cosa mangiare e come cucinare. Dal nudo e crudo io mangia, passando a veri e propri capolavori di foto-blog enogastronomici. I mostri sacri del food blog sono noti e arci noti. Non è questo il momento per stilare classifiche o declamare. Passiamo tosto alle notizie pratiche. Di tutti i concorsi in cui mi sono imbattuta in questi giorni, trovo questo uno dei più carini e creativi. Quindi è il primo di una lunga serie di eventi che presumo come importante da tenere di conto e segnalare.

Prendete carta e penna ed iniziate a segnarvi questa data: 19  giugno. Avete si e no ancora una settimana. Paura eh!

Si, perchè avete tempo fino al 19 giugno per partecipare a Bicchierini Golosi. Grazie al blog di Lo Spilucchino prendiamo atto della notizia: ideare una golosa ricetta da bicchierino, realizzarla, fotografarla… e sperare di vincere!

Ma c’è di più, le sorprese non finiscono qui.

Inoltre, per rendere ancora più appetibile la scommessa, se ancora non vi bastasse per decidere immediatamente di partecipare al concorso, ci si è messa anche Bibliotheca Culinaria. Per chi ancora non conoscesse le pubblicazioni di Bibliotheca Culinaria, suggerisco ardentemente di andare e fare un giro sul loro sito, consci di rimare a bocca aperta per gli svariati ed imponenti titoli usciti dalla loro fucina creativa.

In questo caso Bibliotheca Culinaria è la casa editrice che promuove il concorso regalando al vincitore uno dei preziosi libri usciti dalla sua formidabile fucina. Il Libro in questione che riceverà il vincitore è proprio sui Bicchierini e l’arte della loro preparazione.

Per tutte le info più specifiche vi mando direttamente al blog Lo Spilucchino che col garbo e la freschezza che la contraddistingue, ci spiega gentilmente, passo passo, tutto il da farsi.

Quindi che state aspettando ancora?

Allora in bocca al lupo, e che vinca il migliore!

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>