Youbefox, la piattaforma dei ristoranti all’insegna della solidarietà

di Fabiana 0

Mangia, sorridi, dona. Vai al ristorante, ti diverti e fai del bene. 

Questo il motto di Youbefox, piattaforma attraverso cui passa la solidarietà attraverso un gesto normalissimo, quello di andare al ristorante.

Youbefox infatti è un portale attraverso cui i ristoratori possono donare una percentuale di alcuni conti di pranzi o cena devolvendoli a otto associazioni italiane no profit che hanno promosso l’iniziativa.

Il cliente può scegliere se devolvere la donazione alla Croce rossa italiana, Fondazione Telethon, Emergency, Intersos, Admo, Fondazione operation smile Italia onlus, Amref e il Dipartimento solidarietà ed emergenze della Fic (Federazione italiana cuochi). Prima però si passa attraverso Youbefox, una piattaforma che consente di ricercare ristoranti, pizzerie, agriturismi, bar italiani che naturalmente aderiscono all’iniziativa.

Una volta selezionato il ristorante, è possibile prenotare il tavolo via mail o telefonicamente: la donazione effettiva avviene però in loco, al momento del pagamento alla fine del pasto. E tutto è completamente trasparente: in ogni momento è possibile verificare lo status delle donazioni effettuate in seguito alla collaborazione stipulata fra la ristorazione e le associazioni no profit che hanno lanciato l’iniziativa.

MICHELEN DAYS, CENE E MENU’ STELLATI IN PROMOZIONE

È sufficiente selezionare uno dei locali aderenti all’iniziativa per poter conoscere il numero di coperti solidali destinati in un determinato giorno. Sia il ristoratore, sia il cliente, ha la possibilità di poter conoscere in tempo reale il valore del contributo di solidarietà che viene effettuato attraverso uno dei gesti più comuni in società che è quello di recarsi al ristorante o trascorrere un weekend in un agriturismo. Un gesto come un altro che in questo caso si tinge di un valore tutto nuovo visto che lega alla solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>