World Milk Day, il 1 giugno si celebra il latte 

di Fabiana Commenta

Appuntamento con il World Milk Day, la giornata dedicata al latte che cade il 1 giugno: una giornata pensata per poter celebrare uno degli alimenti più completi, nutrienti ed apprezzati. 

È proprio a questo proposito che Lavazza svela le abitudini domestiche delle famiglie italiane che scelgono di abbinare questa bevanda con il caffè. 

Fa bene bere latte

Cappuccino e latte macchiato sono ingredienti che entrano quotidianamente nelle nostre case, soprattutto al mattino per cominciare la giornata in compagnia e con qualcosa di buono. E secondo la Lavazza, per la colazione di casa, dopo il caffè nero, la seconda e terza scelta di 1 italiano su 2 ricade su caffelatte e cappuccino.

Caffelatte e cappuccino sono bevande perfette per il sapore e per cominciare con gusto le proprie attività quotidiane. 

Il caffè nero invece resta la soluzione più amata per chi la mattina ha bisogno di una carica in più. 

E in occasione della giornata,  Training Center Lavazza, il più grande laboratorio dedicato al caffè a livello internazionale, proposte due ricette con latte e caffè per le mura domestiche. 

Si tratta di Mocha Brown Walnut e MochaDeséa Black Ink, già presentate al Fuorisalone 2019. 

Si parte dalla base della tradizionale mocha: si prepara il caffè espresso e latte su un fondo di cioccolato, con la panna montata come decorazione. 

La Mocha Brown Walnut viene arricchita con della granella di nocciole e codette di cioccolato mentre MochaDeséa Black Ink viene arricchita dalla polvere di carbone vegetale nella seconda. Una vera specialità tutta da provare e non solo in occasione della giornata che celebra il latte.