William e Kate, ecco il menù del matrimonio

di Fabiana 0

È stato celebrato il 29 aprile 2011 e a distanza di sei anni resta uno dei matrimoni più famosi del secolo con ogni probabilità, ma vi siete mai chiesti che cosa hanno offerto da William e Kate in occasione del loro matrimonio?

Che cosa hanno gustato a tavola i 300 selezionatissimi invitati tra familiari più stretti e amici nella sala da ballo di Buckingham Palace?

Se pensate a un pranzo luculliano fatto di innumerevoli portate, vi state sbagliando di grosso: nel corso del pranzo di nozze sono stati serviti i migliori prodotti britannici, ma il menù contava solo tre portate, vale a dire un’insalata, un secondo, un dolce. Ebbene sì: questo è quanto è stato confermato dal Il menù del matrimonio reale di William e Kate che è stato recentemente battuto all’asta tra le 300 e le 500 sterline (circa 670 euro).

Ma vediamo che cosa hanno potuto gustare gli invitati in occasione del pranzo. Le portate si sono aperte con un’insalata accompagnata dal  salmone del South Uist, in Scozia, dal granchio di Lyme Bay, dagli scampi di Hebriean. Il tutto, innaffiato da un ricco Meursault del 2009.

Spazio poi al secondo a base di carne con l’agnello con contorno di verdure primaverili, asparagi inglesi, patate Jersey Royal, salsa di Windsor e accompagnato da un Hospitalet de Gazin del 2004. E infine ecco il dolce: in questo caso sono tratti tre i dessert serviti per l’occasione spaziando dalla zuppa inglese alla coppa di cioccolato servito un Laurent Perrier Rose, al gelato al miele prodotto nel Berkshire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>