Panettoni e cotechini, al via i saldi

di Fabiana Commenta

Al via i saldi invernali e non solo su abbigliamento e accessori: scattano i saldi invernali anche per i prodotti tipici delle feste di Natale e di fine anno che possono essere acquistati anche con sconti che arrivano al 70%. 

stollen, pane di natale

L’occasione è ghiotta per poter acquistare prodotti di qualità a prezzi decisamente contenuti visto che le feste sono praticamente passate: fra i prodotti in saldo, i cotechini, i tradizionali dolci, pandori, i panettoni, ma anche i torroni e la frutta secca o lo spumante. Le indicazioni arrivano dalla Coldiretti che ricorda come la conclusione delle festività coincide anche con la possibilità di poter concretamente risparmiare anche sulla tavola. 

Molto spesso a finire scontati sono i prodotti tipicamente natalizi che non possono essere conservati per il prossimo anno: generalmente vengono offerte delle promozioni con il 3×2, ma ci sono sconti anche sostanziosi che arrivano al 70%. Opportunità da cogliere al volo per chi non sia ancora del tutto sazio dai menù delle feste di fine anno con le tavole del Natale e del Capodanno che sono state imbandite da ben di 4,5 miliardi di euro di cibi e bevande. 

Ma attenzione: anche al momento di acquistare prodotti gastronomici scontati però è bene prestare particolare attenzione alla data di scadenza che deve essere obbligatoriamente indicata. E oltre ai prodotti da supermercato è possibile anche acquistare tanti altri  prodotti artigianali che possono essere acquistati anche nelle aziende agricole e nei mercati e nelle botteghe degli agricoltori di Campagna Amica che sono aperti e disponibili in molte città.

 

photo credits | think stock