Castle VEGetarian Festival, dal 28 al 30 luglio

di Fabiana 0

Appuntamento con il  Castle VEGetarian Festival il 28, il 29 e il 30 luglio presso la Cittadella di Sarzana in provincia di La Spezia con un festival interamente dedicato al benessere, alla salute, alla musica e all’arte, rigorosamente all’insegna della cucina vegetariana con degustazioni di ogni genere e alla scoperta di prodotti di cosmetica biologici o di trattamenti realizzati dagli operatori olistici.

Non mancherà neppure un’ampia proposta di street food da scoprire e da gustare nel corso della manifestazione che avrà la durata di tre giorni dalle 16 fino a tarda notte. I visitatori potranno curiosare fra oltre 100 stand alla scoperta di un percorso di conoscenza e di degustazione. Ad aprire la manifestazione, lo chef Simone Salvini, uno dei pionieri dell’alta cucina vegetariana e vegana, amico e collaboratore di Pietro Leeman e Umberto Veronesi nonché esponente dell’alta cucina italiana che proporrà uno showcoking all’insegna dell’improvvisazione con tutti gil ingredienti che gli saranno passati direttamente dal pubblico e che lo vedranno alle prese con la realizzazione di piatti improvvisati al momento.

In programma sei showcooking della Scuola di Cucina dello Chef Salvini, ma non mancheranno neppure le conferenze a tema, le presentazioni di libri, “In Frutta Veritas” di Aida Vittoria Eltanin, “Cucinare secondo natura” di Lorenzo Locatelli, “Piggasus e il pianeta VegAMO” di Marilù Mengoni, “Sei tutto ciò che cerchi” di Francesco Pirani e “La Semplicità in Cucina” di Marinella Mazzola.

Spazio alla buona cucina e alla cultura, ma anche alla musica con artisti e danze che animeranno Ia tre giorni arricchita da workshop e laboratori gratuiti per grandi e piccini, corsi di danze orientali, musicoterapia, riequilibrio energetico, gli Open Days della scuola di naturopatia “Ippocrate”.

E il tutto all’interno della location la Cittadella, o Fortezza Firmafede, un luogo ricco di storia eretto nel 1249 dai Pisani e distrutto nel 1487 dai Fiorentini sotto Lorenzo De’ Medici durante la “Guerra di Serrezzana”, ma ricostruito dagli stessi fiorentini. Info su www.castlevegetarianfest.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>